lunedì 9 febbraio 2015

Scrivere bene in corsivo

La mia cara collega Elena mi ha segnalato questi video del dott.Giorgio Bollani, in cui l'optometrista dà delle indicazioni pratiche per insegnare/imparare a scrivere in corsivo, in modo da non affaticare la vista e mantenere una corretta postura. 
Ve li segnalo: ci sembrano uno strumento utile sia per gli insegnanti, sia per i genitori.
Qui sotto uno dei video, gli altri li troverete su YouTube, ad esempio digitando "Giorgio Bollani scrivere in corsivo"  nel motore di ricerca interno.


2 commenti:

  1. Ciao, è molto interessante il tuo post ed io essendo una tutor scolastica mi fa sempre piacere arricchire le mie competenze. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, ti ringrazio per il tuo feedback! Anch'io, come te, credo nell'apprendimento continuo e sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli per imparare a fare meglio il mio lavoro.
      Quale risorsa è migliore del confronto tra colleghi motivati e con esperti?

      Elimina